top of page

X ONE (quadrata)
taglie 90-120-160

Abbiamo modificato la famosa emergenza a croce per ottenere un prodotto idoneo al parapendio ed è nata la linea di paracadute di soccorso X-One. Siamo stati in grado di ridurre il peso e semplificare il sistema di ripiegamento che adesso è simile a quello di una emergenza rotonda. Inoltre grazie ad un design accurato abbiamo migliorato la capacità di carico e la già imbattibile stabilità pendolare della calotta a croce. Usiamo solo materiali di primissima qualità come il Cousin Trestec (cordini) ed UTT (tessuti) per ottenere un prodotto unico.Tutti i materiali utilizzati, cosi come la X-One stessa, sono prodotti in EUROPA! Il sistema di produzione attento e moderno garantisce il massimo della qualità e della durata.  sistema molto semplice di ripiegamento grazie ai loops, identici alle calotte tonde  volume ridottissimo in tutte le taglie  cordini separati dalla calotta, (minimizza la possibilità di loops e migliora l'apertura)  peso estremamente ridotto  high-quality material mix di Dyneema e tessuto 27g  tempo di apertura bassissimo  Stabilità imbattibile e tasso di caduta bassissimo persino in situazioni di disturbo della vela, grazie alla forma a croce e le aperture ai lati della calotta

X-Dream FLY 
Rivoluziona i concetti classici di paracadute di soccorso. 
Una azienda all'avanguardia che ha innovato il mondo della sicurezza del parapendio come nessuno mai prima. 

La casa svizzera diretta da DANI LORTIZ e GERI ROSCHMANN ha stravolto il modo che abbiamo avuto finora di intendere il paracadute di soccorso. 

Ecco la linea prodotti: 

X-ONE

La forma quadrata, stabile e sicura nelle taglie 90,120 e 160

X-TRIANGLE

La rivoluzione tra le pilotabili, una forma triangolare simmetrica che non genera avanzamenti parassiti. 

Disponibile nelle taglie 100, 125, 160

X-TWO

I vantaggi della forma triangolare senza l'opzione di pilotaggio. 

Disponibile nelle taglie 110, 130 e 220 per i tandem

X-TRIANGLE Triangolare pilotabile

taglie 100 - 125 - 160 - 220

Perche?

Non abbiamo semplicemente unito alcuni sistemi già esistenti ma abbiamo sviluppato da zero un nuova emergenza. Non è nuova solo la forma ma anche il suo modo di funzionare. Appena aperta la  X-TRIANGLE scende verticalmente e non genera nessun movimento orizzontale poiché la calotta è perfettamente simmetrica e non è prefrenata come una Rogallo che è invece  una calotta appositamente costruita asimmetrica per avere movimento in avanti senza il quale andrebbe in stallo come un parapendio.  

Questa è la principale differenza con la nuova X-TRIANGLE che grazie alla costruzione SIMMETRICA non parte in avanti riducendo drasticamente il rischio della posizione a specchio. Inoltre con una Rogallo il pilota deve cercare assolutamente di disconnettere la vela o farla smettere di volare prima possibile.   Invece la X-TRIANGLE è adatta persino ai principianti dai primi voli in poi. Il pilota infatti NON é OBBLIGATO a neutralizzare il parapendio perchè la X-TRIANGLE non genera nessun movimento in avanti. Comunque, se la situazione lo rende possibile consigliamo di raccogliere il parapendio o persino sganciarlo (vedere manuale) 

 

bottom of page